2008 Archive

Progetto “Educare”

Progetto “Educare”

Unitamente alla Direzione Didattica Statale di Sansepolcro.

Il progetto nasce dalla necessità di educare ed educarsi a tutti i livelli con particolare attenzione ai delicati rapporti che legano i genitori ai figli e i figli alle Istituzioni Educative.

E’ stato invitato per un ciclo di incontri, lo psichiatra Paolo Crepet per lezioni tenute da lui, da psicologi e da filosofi del suo gruppo.

Progetto “Educare” è iniziato in molte città dell’Italia settentrionale già da qualche anno.

Concorso “Guida Sicura”

Concorso “Guida Sicura”

La sicurezza è innanzitutto PREVENZIONE: per questo una formazione che analizzi le principali situazioni di pericolo ed i comportamenti più a rischio, è fondamentale dopo il conseguimento della patente.

Per il secondo anno, e con il Patrocinio del Provveditorato agli Studi di Arezzo, la Fondazione ha promosso un concorso riservato a 15 giovani maggiorenni della provincia di Arezzo e Perugia.

La scelta dei partecipanti più meritevoli è avvenuta su precise indicazioni delle scuole di appartenenza. Le persone selezionate hanno partecipato ad un corso di guida presso l’Autodromo Santa Monica di Misano Adriatico (RN) attrezzata con irrigazione, ostacoli mobili, asfalti speciali, istuttori professionisti e doppia telecamera.

Campus Estivi Pallavolo

Campus Estivi Pallavolo

Continua la collaborazione con l’Associazione Sportiva Pallavolo Sansepolcro (Ar) per Campus estivi Pallavolo per otto allievi che durante l’anno scolastico si siano distinti per serietà ed impegno. Nel mese di luglio, infatti, gli studenti sono stati premiati con un corso di perfezionamento di una settimana al Volley Camp di Roccaporena (Pg) in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Perugia e Terni e con il Patrocinio della Regione Umbria.

Progetto “Non solo sport”

Progetto “Non solo sport”

A Sansepolcro, in collaborazione con il Liceo Scientifico “Città di Piero“, è stato sponsorizzato il progetto “Non solo sport” organizzato con l’intento di sottolineare l’importanza di uno sport “pulito” e sano, sia nel corpo che nello spirito, evidenziando le pericolose conseguenze del doping. La manifestazione si è tenuta nel mese di Marzo ed è proseguita fino alla fine di Aprile 2008.

Associazione Sportiva Dilettantistica ASCA-Baldaccio Bruni

La Fondazione ha ritenuto importante dare un contributo alla Associazione Sportiva Dilettantistica ASCA-Baldaccio Bruni per l’attività che svolge proprio ad Anghiari (Ar), sede e storia della Fondazione.