2006 Archive

Progetto di formazione professionale giovani

Progetto di formazione professionale giovani

Già dal 2005 sono in essere delle intese di massima con i Comuni di Anghiari e di Sansepolcro per sviluppare congiuntamente dei progetti di collaborazione finalizzati alla formazione professionale di giovani da avviare al mondo del lavoro e con fini di istruzione, con particolare attenzione a quelli che presentano situazioni di disagio, sia fisico che familiare. Tale iniziativa necessita di un percorso propedeutico ben definito in quanto è necessario che ottenga, in via preventiva, tutte le autorizzazioni amministrative da parte delle competenti amministrazioni comunali coinvolte. Questo comporta, ovviamente, degli allungamenti nei tempi stimati per la sua realizzazione, che si ritiene però possa trovare pieno svolgimento nell’anno in esame.

Campus Estivi Pallavolo

Campus Estivi Pallavolo

E’ stato realizzato il progetto di collaborazione con l’Associazione Sportiva Pallavolo Sansepolcro (AR) che ha visto, nei mesi estivi, lo svolgimento del progetto “Campus Estivi Pallavolo” per otto tra ragazzi e ragazze che durante l’anno sportivo 2005/2006 si sono distinti per capacità, volontà e passione. I ragazzi sono stati premiati con una settimana in campus estivi, organizzati dalla Federazione Pallavolo di Perugia.

Nuova ambulanza per la Misericordia di Anghiari

Nuova ambulanza per la Misericordia di Anghiari

La Fondazione ha donato alla Confraternita di Misericordia di Anghiari una nuova ambulanza Renault Trafic. In questo modo è stato possibile sostituire un mezzo di intervento oramai obsoleto. Il Governatore, il Magistrato e tutti i volontari attivi hanno ringraziato pubblicamente la Fondazione in occasione della Festa della Misericordia, ad Anghiari, in data 26 novembre 2006.

Sostegno ad attività scolastiche

E’ in corso di puntuale definizione il progetto di collaborazione con le scuole del circondario per sostenere le attività scolastiche che verranno progettate per l’anno scolastico 2006/2007, con il fine di realizzare l’arricchimento culturale degli allievi da concretizzarsi mediante l’elargizione di borse di studio per ragazzi che si iscriveranno all’Università oppure tramite sostegno economico per corsi di studio specialistico in scuole italiane od estere.