Borsa di studio per archeologo non strutturato

La Fondazione Marco Gennaioli Onlus e il Centro Studi sul Quaternario Onlus (CeSQ Onlus) intendono conferire una borsa di studio (finanziata dalla Fondazione Marco Gennaioli) ad un archeologo non strutturato originario del Territorio Altotiberino (comuni di Sansepolcro, Anghiari, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano, Badia Tedalda, San Giustino e Città di Castello) e esperto dell’Archeologia di quest’area, finalizzata allo studio degli aspetti storico-culturali sviluppatisi nel territorio comunale di Caprese Michelangelo in epoca etrusca e romana.

Per l’attuazione del progetto sarà possibile utilizzare i laboratori e le biblioteche del Centro Studi sul Quaternario e dell’Università degli Studi di Siena.

Gli interessati dovranno presentare domanda con l’indicazione di nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e indirizzo. Dovranno altresì presentare un curriculum vitae con l’elenco dei titoli di studio e formativi e tutte le indicazioni che riterranno opportune al fine del conferimento della borsa di studio. Saranno positivamente valutate eventuali collaborazioni pregresse con le istituzioni e le associazioni che operano sul territorio in campo archeologico ed in particolare con il CeSQ e il Gruppo Ricerche Archeologiche Sansepolcro.

Le domande dovranno pervenire per posta raccomandata al CeSQ Onlus, via Nuova dell’Ammazzatoio 7 – 53037 Sansepolcro (AR) entro 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando.

Le dott.sse Adriana Moroni Lanfredini e Margherita Gilda Scarpellini Testi, rispettivamente Presidente e Consulente Scientifico del CeSQ esamineranno i curricula pervenuti ed elaboreranno una graduatoria che verrà pubblicata sul sito web del CeSQ e su quello della Fondazione.

La borsa di studio, cui è collegato un importo lordo di 3.000 €, avrà una durata di 4 mesi alla fine dei quali dovrà essere presentata una dettagliata relazione della ricerca svolta.

Il vincitore della borsa dovrà consegnare copia della polizza assicurativa contro terzi e contro il CeSQ Onlus Sansepolcro…..

Il Presidente della Fondazione Marco Gennaioli

Il Presidente del Centro Studi sul Quaternario Onlus

— — — — — — — — —

COMUNICATO ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO RISERVATA A UN
ARCHEOLOGO NON STRUTTURATO ESPERTO DEL TERRITORIO ALTOTIBERINO

In base a quanto deciso dalla commissione giudicatrice per il conferimento di una Borsa di Studio finalizzata allo “Studio degli aspetti storico-culturali sviluppatisi nel territorio comunale di Caprese Michelangelo in epoca etrusca e romana” (bando del 15 Marzo 2012), la Fondazione Marco Gennaioli

C O M U N I C A

che la borsa di studio è stata assegnata a DINDELLI Stefania.