2007 Archive

Progetto Volley Camp Roccaporena di Cascia (PG)

Progetto Volley Camp Roccaporena di Cascia (PG)

Il progetto formativo al corso di perfezionamento per la Pallavolo “Volley Camp di Roccaporena (PG)” in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Umbria e con il patrocinio della Regione Umbria, si è svolto nell’arco di una settimana nella splendida cornice dell’Appennino Centrale.

Sono stati premiati sette studenti dell’Associazione Sportiva Pallavolo di Sansepolcro (AR), guidata dal suo Presidente, l’infaticabile Franco Bellucci, ed è stato così coronato un anno d’intensa preparazione.

L’entusiasmo degli allievi è, per la Fondazione, motivo di gratificazione.

Concorso “Guida Sicura”

La sicurezza è innanzitutto PREVENZIONE: per questo una formazione che analizzi le principali situazioni di pericolo ed i comportamenti più a rischio, è fondamentale dopo il conseguimento della patente. La Fondazione ha promosso un concorso riservato a 20 giovani dai 18 ai 22 anni della provincia di Arezzo e Perugia. La scelta dei partecipanti più meritevoli è avvenuta su precise indicazioni delle scuole di appartenenza. Le persone selezionate parteciperanno ad un corso di guida presso l’Autodromo Santa Monica di Misano Adriatico (RN) attrezzata con irrigazione, ostacoli mobili, asfalti speciali, istuttori professionisti e doppia telecamera.