2012 Archive

Istituto Nazionale dei Tumori Milano

Istituto Nazionale dei Tumori Milano

La Fondazione ha ritenuto di dover contribuire a finanziare la ricerca nel campo oncologico per un drammatico problema che colpisce indiscriminatamente bambini e adulti.

Tutti insieme Calcio Anghiari

Tutti insieme Calcio Anghiari

La Fondazione ha ritenuto importante dare un contributo alla Associazione Sportiva per l’attività che svolge proprio ad Anghiari (Ar), sede e storia della Fondazione.

Il 6 di gennaio viene disputato il Torneo della Befana al quale partecipano bambini provenienti da scuole toscane ed umbre, per sviluppare, nello svago e nel divertimento, spirito di gruppo e coordinazione neuro-motoria.

Alla fine della manifestazione vengono premiate TUTTE le squadre partecipanti ed è molto atteso l’arrivo della… Befana!

Esperienza Educativa Interculturale

Nell’ Istituto Comprensivo di Anghiari (AR) è stata realizzata una bella pubblicazione interculturale dal titolo “Il mondo in gioco“. Al progetto “Un libro per la scuola di pace di Kabul” hanno contribuito bambini e genitori italiani e stranieri.

Borsa di studio per archeologo non strutturato

Borsa di studio per archeologo non strutturato

La Fondazione Marco Gennaioli Onlus e il Centro Studi sul Quaternario Onlus (CeSQ Onlus) intendono conferire una borsa di studio (finanziata dalla Fondazione Marco Gennaioli) ad un archeologo non strutturato originario del Territorio Altotiberino (comuni di Sansepolcro, Anghiari, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano, Badia Tedalda, San Giustino e Città di Castello) e esperto dell’Archeologia di quest’area, finalizzata allo studio degli aspetti storico-culturali sviluppatisi nel territorio comunale di Caprese Michelangelo in epoca etrusca e romana.

Read the rest of this entry »