2011 Archive

Tutti insieme Calcio Anghiari

Tutti insieme Calcio Anghiari

La Fondazione ha ritenuto importante dare un contributo alla Associazione Sportiva per l’attività che svolge proprio ad Anghiari (Ar), sede e storia della Fondazione.

Il 6 di gennaio viene disputato il Torneo della Befana al quale partecipano bambini provenienti da scuole toscane ed umbre, per sviluppare, nello svago e nel divertimento, spirito di gruppo e coordinazione neuro-motoria.

Alla fine della manifestazione vengono premiate TUTTE le squadre partecipanti ed è molto atteso l’arrivo della… Befana!

Defibrillatore alla Misericordia di Anghiari, Ar

La Fondazione ha donato alla Misericordia di Anghiari un defibrillatore in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura.

La Misericordia, sempre attenta alle  necessità della popolazione, ha completato il pronto intervento nell’ambulanza che la Fondazione Le aveva precedentemente donato nel 2006 (link all’evento).

Missione Archeologica Italiana ad Abu Tbeirah

Missione Archeologica Italiana ad Abu Tbeirah

La Fondazione ha partecipato, in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma, al progetto di indagine archeologica di Abu Tbeirah, in Iraq meridionale. La missione italo-irachena è stata guidata dal Prof. Franco D’Agostino, assiriologo (Facoltà di Studi Orientali, Università di Roma “Sapienza”, Italia).

Si tratta del primo permesso di nuovi scavi che il Ministero della Cultura e la Soprintendenza della Repubblica dell’Iraq accordano nel meridione del Paese e intende essere uno “scavo-scuola” finalizzato anche all’addestramento sul campo di giovani archeologi, epigrafisti e topografi sia iracheni che italiani.

Brochure della Missione Archeologica Italiana ad Abu Tbeirah (formato .PDF – 3,40 MB)