2009 Archive

Cittadella aretina della sicurezza stradale

Cittadella aretina della sicurezza stradale

La Fondazione ha contribuito al progetto “Strasicura” che la Fondazione onlus Monnalisa sta realizzando a Castiglion Fiorentino (AR).

La Cittadella Aretina della Sicurezza Stradale sarà una struttura dotata di ampi spazi, aperti e coperti, nei quali poter svolgere, con continuità, attività teorico-pratiche di educazione e formazione in materia di sicurezza stradale per bambini, giovani, adulti e formatori.

London Southbank Sinfonia

London Southbank Sinfonia

Il 25 luglio 2009, negli ampi spazi verdi della sede della Fondazione , un folto pubblico ha potuto seguire lo splendido concerto di gala della London Southbank Sinfonia.

Direttore: Simon Over
Solista flauto: Jose Zalba
Solista violino: Fabienne Leresche

Mozart: Ouverture da “Il Ratto dal Serraglio”
Mozart: concerto per flauto in sol maggiore
Vaughan Williams: The Lark Ascending
Brani da Opere Famose con il “Coro di Anghiari Festival”

Contributo terremoto Aquila

Invio di un contributo al Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la realizzazione di attività di sostegno e recupero necessarie dopo il tragico evento.

Progetto “Educare”

Progetto “Educare”

Unitamente alla Direzione Didattica Statale di Sansepolcro.

Il progetto nasce dalla necessità di educare ed educarsi a tutti i livelli con particolare attenzione ai delicati rapporti che legano i genitori ai figli e i figli alle Istituzioni Educative.

E’ stato invitato per un ciclo di incontri, lo psichiatra Paolo Crepet per lezioni tenute da lui, da psicologi e da filosofi del suo gruppo.

Progetto “Educare” è iniziato in molte città dell’Italia settentrionale già da qualche anno.

Campus Estivi Pallavolo

Campus Estivi Pallavolo

Continua la collaborazione con l’Associazione Sportiva Pallavolo Sansepolcro (Ar) per Campus estivi Pallavolo per otto allievi che durante l’anno scolastico si siano distinti per serietà ed impegno. Nel mese di luglio, infatti, gli studenti sono stati premiati con un corso di perfezionamento di una settimana al Volley Camp di Roccaporena (Pg) in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Perugia e Terni e con il Patrocinio della Regione Umbria.